Dirigenti in Friuli

Corso di Dirigenti in FriuliRiferimenti normativi: Relativamente ai riferimenti normativi, il D.Lgs. 81/08 ed all'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 disciplinano l'obbligo per il datore di Lavoro di formare tutti i lavoratori, Dirigenti compresi; Art. 18,36 e 37. 

Destinatari: Quali sono i soggetti in obbligo di ricevere la formazione prevista? Rivolgiamo il nostro corso di formazione Dirigenti a tutti i soggetti che ricoprono funzioni dirigenziali in Azienda, di ogni ordine e grado, come specificato nell'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Dirigenti 16 --- 270,00€
Aggiornamento Dirigenti 6 --- 140,00€

Finalità del corso: La nostra proposta formativa per Dirigenti garantirà a tutti gli iscritti la chiarificazione e conseguentemente la comprensione relativamente ai moduli formativi affrontati e l'acquisizione delle competenze teorico-operative necessarie a ciascun corsista intenzionato ad operare con il maggior livello di sicurezza, responsabilità e consapevolezza. L'attestato di partecipazione ed idoneità sarà valido a tutti gli effetti di legge. 

Metodologia: La metodologia centrale nel percoso di formazione Dirigenti, è da intendersi di tipo interattivo, in attinenza a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di Formazione Dirigenti Friulilavoro. I formatori promuoveranno la partecipazione degli alunni e la conseguente interazione, atta a favorire la discussione su casi reali propri dell'esperienza di ciascuno. Il Corso si svolgerà in aula o online, in formazione a distanza FAD.

Registro presenze: La compilazione e la firma apposta dal corsista sul modulo soprannominato registro presenze, all'inizio ed a conclusione della sessione formativa Dirigenti, consentirà la definizione relativamente alla quantità di ore formative seguite dal singolo partecipante iscritto al corso. Per quanto attiene alla tipologia formativa in modalità e-Learning, sarà l'autenticazione a video garanzia di presenza al corso dello stesso. 

Durata dei corsi: Relativamente alla durata del percorso formativo certificante la qualifica per il ruolo Dirigente, intendiamo l'articolazione in durata da intendersi pari alla minima segnalata dalla normativa: 16 ore formative relativamente al corso Dirigenti, 6 ore formative relativamente all'Aggiornamento Dirigenti.

Assenze: Il 90% di presenza al corso Dirigenti è necessario, calcolata sul monte ore complessivo di ciascun modulo. Il 10% di assenze è consentito ma il superamento di tale sogli comporta la frequenza ad un nuovo percorso Dirigenti, naturalmente comprensivo di esame finale di idoneità.

Docenti: I formatori che guideranno i corsisti all'interno del percorso formativo oggetto di qualifica per il ruolo Dirigenti, vantano pluriennale esperienza in materia e sono nelle condizioni di poter formare ed informare i partecipanti al corso con la dovuta chiarezza in merito alle nozioni inerenti al ruolo di riferimento. L'approccio interattivo comporterà l'assimilazione intuitiva relativamente ai concetti di carattere generale e Formazione Dirigenti Friulispecifico. Gli approfondimenti, i dibattiti saranno centrali ed a fine corso i partecipanti, compilando un apposito documento, potranno esprimersi sulla formazione ricevuta.

Materiale didattico: L'intero materiale didattico-formativo inerente al percorso Dirigenti presentato dal corpo docente durante le sessioni formative oggetto di qualifica, consegnato a ciascun corsista, sarà recapitato alla casella email, comunicata all'atto di iscrizione ed inserita nella scheda anagrafica. La casella sarà riferimento anche per l'invio di eventuale materiale normativo, aggiornamenti, di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche intermedie e finali di apprendimento, i test, il problem solving applicato, le discussioni sono alcune tra le modalità comprese all'iterno dell'iter Dirigenti. I questionari propedeutici al test di certificazione finale e l'interazione costante tra docente-allievo consentiranno l'apprendimento intuitivo relativamente alle nozioni trattate.

Attestati: Alla conclusione dell'iter formativo Dirigenti, ciascun iscritto potrà, previo accertamenti requisiti, ricevere la certificazione finale. Tale attestato sarà valido a tutti i fini normativi

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Friuli © 2014 - 2019