Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Piattaforme Aeree in Friuli
Riferimeni normativi: Per il corso per Cestelli in oggetto ci atteniamo alla normativa di riferimento in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che vede nel Testo Unico Sulla Sicurezza, D.Lgs. 81/08 ( comprensivo delle modifiche del D.Lgs 106/09) e nell'l'Allegato III dell'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012, i riferimenti normativi vigenti in materia.
Destinatari: Ci rivolgiamo ai lavoratori e datori di lavoro che, perseguendo una politica di maggior sicurezza, riduzione di infortuni e riduzione dei tempi lavorativi, intendano operare con responsabilità e sicurezza con le dovute conoscenze. La prevenzione e la conoscenza saranno centrali nel percorso formativo in oggetto.
Finalità del corso: La legislazione in vigore in materia, prevede che gli incaricati all’uso dell' attrezzatura di riferimento, siano formati relativamente alle responsabilità ed alle conoscenze specifiche. Il corso per PLE, macchine di lavoro mobili utlizzate per lo spostamento dei lavoratori alle posizioni di lavoro, prevede un ciclo di lezioni teoriche e di verifica pratica relativamente a quanto appreso.
Metodologia: Semplifichiamo il processo di apprendimento mediante l'ausilio di una didattica interattiva, interagiamo. L'aula presso la nostra sede, presso la vostra o il vostro domicilio, per quanto riguarda le lezioni teoriche e nel caso in cui scegliate la modalità formativa a distanza, FAD, saranno il luogo in cui esercitarvi, dibattere di casi reali, verificare quanto appreso. L'esercitazione pratica sarà garanzia della reale acquizizione dei concetti trattati.
Registro presenze: Ciascun iscritto apporrà la firma sul documento registro presenze, a presenza di ogni sessione formativa assistita. A disposizione di ogni corsista vi sarà una percentuale di assenze che determinerà l'ottenimento o meno del relativo attestato. La frequenza dello stesso all'iter formativo viene documentata in modalità FAD dall'accesso alla piattaforma web.
Durata dei corsi: La durata del corso di formazione per addetto alla conduzione di cestelli con stabilizzatori è di 8 ore formative. La durata del corso di formazione per addetto alla conduzione di cestelli senza stabilizzatori è di 8 ore formative. La durata del modulo formativo per il conseguimento dell'abilitazione all'utilizzo di entrambe le modalità è di 10 ore.
Assenze: Le assenza consentite sono il 10% del monte ore totale previsto per ciascun corso/modulo formativo. Conseguentemente, il 90% di presenza al corso di formazione per PLE deve intendersi come necessariamente raggiunto. Differentemente, si renderà necessaria per il corsista la ripetizione dell'intero modulo.
Docenti: Il nostro qualificato corpo docente guiderà i corsisti all'interno del percorso per Piattaforme aeree mediante lezioni teorico-frontali e pratiche, relativamente al corretto utilizzo del mezzo mobile in oggetto, riducendo in tal modo il rischio di infortuni da cadute. L'interscambio tra docente ed allievi sarà centrale all'interno del percorso di riferimento ed il formulario di quotazione della formazione ricevuta verrà sottoposto ai partecipanti alla conclusione del percorso oggetto di qualifica.
Materiale didattico: La documentazione formativa, illustrata dai formatori durante il processo di apprendimento, viene rilasciata agli iscritti al corso. Chiederemo ai partecipanti di indicare la casella di posta elettronica all'interno del form di iscrizione. Successivamente, provvederemo ad inviare eventuali aggiornamenti relativi alla normativa e l'intero materiale didattico formativo al medesimo indirizzo di posta.
Verifiche finali e intermedie di apprendimento: I quesiti a risposta multipla e l'insieme delle modalità di apprendimento, di cui ai punti precedenti, rientrano nella formazione di qualità che intendiamo proporre, sempre attenendoci scrupolosamente a quanto la normativa vigente disciplina in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attestati: L’esito positivo relativamente alle prove di verifica intermedia e finale, congiuntamente a una presenza pari ad almeno il 90% delle sessioni formative, di cui ai punti precedenti, determina la consegna, alla conclusione dell'iter formativo, dell’attestato di idoneità finale.
Le nostre sedi:
Corsi attivati:
Primo Soccorso B/C 12 ore
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Company Center Coworking, Via Paparotti 13, 33100 Udine
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.