Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Gruisti in Friuli
Riferimenti normativi: Testo Unico sulla sicurezza D.lgs.81/08 (comprensivo delle modifiche del D.Lgs 106/09) e l'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.
Destinatari: Destinatari del corso in oggetto sono quei lavoratori con diverse tipologie contrattuali che in modo occasionale o assiduo esercitano un mestiere con il mezzo mobile Gru. Per essi la normativa in vigore in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro contempla adeguata formazione specifica.
Finalità del corso: Ci proponiamo di formare gli aderenti al corso Gruisti intenzionati a conseguire l'abilitazione per Addetto all'uso della Gru. I moduli formativi presenti all'interno del percorso in oggetto saranno distinti relativamente alla tipologia di interesse.
Metodologia: Per accrescere la consapevolezza dei partecipanti, la didattica di tipo interattivo permetterà l'apprendimento intuitivo relativamente alla capacità di valutazione dei rischi. La fruizione del corso di formazione Gruista necessiterà della presenza del corsista in aula o su piattaforma web. Entrambe le modalità garantiranno un'adeguata formazione.
Registro presenze: Il registro monitora la frequenza dei partecipanti che intendono seguire il percorso Gruista in aula, adibita presso la nostra sede o su sede segnalata per esigenze particolari adeguate. L'autenticazione sarà invece sistema di monitoraggio certificato per la modalità di formazione on-line.
Durata dei corsi: Differenti moduli da svolgersi in un periodo specifico composto di 12 ore di formazione, mireranno a formare l'Addetto alla Gru. Lo sviluppo del corso è equivalente alla durata specificata dalla normativa in vigore.
Assenze: E' imposta una percentuale pari o superiore al 90% di presenza per il rilascio dell'attestato. Il 10% è la soglia massima di assenze consentite; pertanto, assenze prolungate comportano l'impossibilità di rilascio dell'attestato, come da normative vigenti; il corsista sarà invitato in tal caso, a frequentare nuovamente il modulo in oggetto.
Docenti: I docenti saranno a totale disposizione dei partecipanti per permettere agli stessi un apprendimento agevolato e chiaro. La suddivisione dell'iter formativo in moduli, concede la possibilità di dibattere ed approfondire i temi trattati. Sul finire del percorso formativo, il corpo docente proporrà ai corsisti un test di valutazione.
Materiale didattico: Verranno consegnate a tutti gli iscritti alcune dispense didattiche inerenti la procedura formativa da seguire con il mezzo Gru; la documentazione presentata in aula o in videoconferenza come ulteriori ed eventuali aggiornamenti in merito alla normativa, garanzia di un costante approfondimento, saranno inviate ai corsisti tramite la loro casella di posta elettronica personale precedentemente comunicata.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Gli argomenti trattati mediante ausilio di moduli normativi, tecnici e pratici, saranno verificati in modo interattivo in area attrezzata. Per quanto attiene alla prova pratica ed in aula o in E-learning frontalmente: esercitazioni, quesiti a risposta multipla, discussioni.
Attestati: L'attestato finale certifica la partecipazione al percorso formativo intrapreso dal corsista; le figure idonee riceveranno il patentino di riferimento.
Le nostre sedi:
Corsi attivati:
Primo Soccorso B/C 12 ore
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Company Center Coworking, Via Paparotti 13, 33100 Udine
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.